Condizioni di Vendita
Le “Condizioni di Vendita” di seguito specificate disciplinano la compravendita di tutti i vini commercializzati da Canarian Wine tramite il proprio sito web www.canarianwine.it Tutti gli ordini inviati sono da considerarsi come Contratti di acquisto di prodotti conclusi. I rapporti di compravendita tra il Venditore e il Cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni in rispetto della legge spagnola – Ley 34/2002 de 11 de Julio – Eventuali modifiche o aggiornamenti delle Condizioni saranno comunicate al Cliente a mezzo newletter o a mezzo email e saranno efficaci dal momento della pubblicazione.
Accettazione delle “Condizioni di Vendita”
Il contratto stipulato tra Canarian Wine ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione delle “Condizioni di Vendita” indicate durante la procedura d’acquisto e di accettarle incondizionatamente cliccando sulla spunta. Si invita pertanto il Cliente a leggerle attentamente ed a stamparle o salvarle su un supporto duraturo a lui accessibile.
Procedura di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti in stock al momento dell’inoltro dell’ordine. Le informazioni a corredo dei prodotti sono quelle fornite dalle case produttrici, pertanto non siamo responsabili di eventuali errori nelle specifiche riportate per ogni prodotto. Ci riserviamo il diritto di modificare, senza necessità di preavviso, le informazioni sui prodotti per adeguarle ad eventuali aggiornamenti forniti dai produttori. Le immagini presenti sul sito sono fornite dai produttori e sono pubblicate semplicemente per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di eventuali variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. La corretta ricezione dell’ordine verrà comunicata al Cliente a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione ed un “Numero Ordine” da utilizzarsi in ogni comunicazione con il Venditore. Nel caso di rifiuto dell’ordine, ci impegnamo ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi indicati sul sito sono da considerarsi IVA esclusa, solamente in chiusura d’ordine verrà effettuato il calcolo dell’imposta in base allo Stato di residenza del Cliente. Il Cliente può effettuare l’acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito internet utilizzando le diverse forme di pagamento indicate nella procedura d’acquisto.
Trasporto e Consegna
Canarian Wine consegna i vini tramite il proprio partner specializzato nella logistica e distribuzione. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione della merce le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore alle 72 ore salvo contrattempi, e comunque al più tardi entro venti giorni dalla data dell’ordine. Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità, qualora avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà immediatamente indicarlo sulla ricevuta di consegna all’atto del ritiro della merce ed avrà tempo 2 giorni lavorativi per comunicare per iscritto eventuali manomissioni o danneggiamenti tramite posta elettronica all’indirizzo email Eventuali rimborsi verranno eseguiti entro 30 giorni dalla data di contestazione.
Garanzie
Canarian Wine garantisce che verranno consegnati prodotti identici a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Non vendiamo vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.
Diritto di Recesso
Entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento del prodotto, l’acquirente avrà il diritto di esercitare il recesso senza doverne giustificare i motivi e senza l’applicazione di alcuna sanzione.
Il Diritto di Recesso non è applicabile alla fornitura di beni che possono deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di conseguenza non è possibile esercitare tale diritto sulle bottiglie che sono già state aperte, in conformità ed ai sensi dell’articolo 102.d) del Real Decreto Legislativo n. 1/2007 del 16 novembre, che approva il testo riveduto della Legge Generale per la Protezione dei Consumatori e degli Utenti e le altre leggi complementari.
L’acquirente dovrà dichiarare la propria intenzione di recedere dall’acquisto e procedere alla restituizione della merce entro il termine sopra indicato.
L’acquirente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo customer.service@canarianwine.it indicando il nome, il cognome, l’indirizzo completo, il numero d’ordine e, solo nel caso in cui il pagamento della merce fosse stato effettuato a mezzo Bonifico Bancario, i codici IBAN e BIC SWIFT del conto corrente.
Canarian Wine rimborserà le somme pagate dall’acquirente senza trattenere alcun importo. Tuttavia, il costo del trasporto per la restituzione della merce sarà a carico dell’acquirente.
Ricevuti i prodotti oggetto del recesso e previa verifica del perfetto stato della merce restituita, Canarian Wine procederà a rimborsare all’acquirente le somme pagate entro il termine massimo di 30 giorni solari. I prodotti privi della loro confezione originale o che presenteranno etichette deteriorate, sporche o lacerate saranno oggetto di deprezzamento.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Canarian Wine – Calle El Peralillo, 3 – Apt.34 38670 Adeje (SCT) Tenerife – Spain, oppure a mezzo email all’indirizzo email:
Il presente Contratto si intende concluso in Spagna e regolato dalla Legge Spagnola. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita sarà competente il foro di Santa Cruz de Tenerife (Spagna).