Start up Canarian Wine … una scommessa vincente!
Canarian Wine nasce per soddisfare la richiesta di consumo di vino canario in Italia.
E’ vero… siamo giovani…ma abbiamo tanta voglia di crescere! Vorremmo farlo insieme a Voi! Partecipate scrivendo dei commenti su questo blog e cliccate “Mi piace” sui post nella nostra pagina facebook, saremo veramente lieti di far parte della vostra vita!
Canarian Wine nasce dall’idea di un gruppo di amici che, ritrovatisi alle Isole Canarie, sono rimasti affascinati da questi particolari vigneti autoctoni, scoprendone le sorprendenti peculiarità e la ineguagliabile univocità.
Appassionati di vino, sia come italiani che come piemontesi, adusi ai migliori vini italiani e d’oltralpe, hanno riscoperto un mondo di profumi ed aromi che difficilmente credevano potesse esistere ed attrarre il loro olfatto ed il loro gusto.
Il primo passo è stato quello di comprendere l’origine di questi vini.
Spinti anche dalla volontà di un pool di produttori, decisi a far conoscere i propri vini canari negli altri continenti, questo gruppo di amici ha ideato, sviluppato e realizzato l’export di alcuni fra i più rinomati vitigni canari verso il territorio italiano, a vantaggio della ristorazione, dei wine bar, delle enoteche e di tutti coloro i quali volessero degustare un buon vino dalla tradizione plurisecolare.
Visto che i vini di quest’isola non sono facilmente reperibili all’estero, Canarian Wine si colloca sul mercato come un’ottima opportunità per tutti gli operatori del settore Bar-Ristorazione che volessero distinguersi dalla massa proponendo un prodotto diverso, di altissima qualità e molto apprezzato dal pubblico.
Un ulteriore motivo della nascita di Canarian Wine è stato il fatto che questi vini canari sono molto apprezzati in tutti quei luoghi dove vengono attualmente esportati.
L’esportazione finora si è rivolta maggiormente a Germania, Inghilterra e USA, ed in quantità minori ad Hong Kong, Cina e Russia. Una ulteriore meta è stata rappresentata dall’Australia e dal Giappone.
In quest’ultima nazione sono stati sviluppati reportages audiovisivi periodici su cantine selezionate, con le interviste ad enologi, produttori di vino e sommelier, sia in Spagna che alle Canarie.
Canarian Wine è nata per far conoscere, ai sempre più numerosi appassionati di vino, queste meravigliose cantine canarie.
In tutti questi Paesi il consumo di vino “Made in Canarias” sta sensibilmente aumentando, sia pur compatibilmente con una produzione volutamente limitata, anche grazie al traino della cucina iberica, sempre più apprezzata, e l’apertura di bar e ristoranti in stile spagnolo.
Pertanto Canarian Wine, sulla scia di queste iniziative nel mondo, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli entusiasti del vino e per i giovani italiani che incominciano a interessarsi ai vini di queste terre. Per questo motivo accosta i vini canari alle realtà ristorative italiane, sia quelle improntate ai piatti spagnoli che quelle tipiche nostrane, che spesso sono rappresentate dai medesimi prodotti, della terra e del mare, sapientemente votati ad una succulenta degustazione.
Nel nostro portale saranno promossi alcuni eccellenti vini canari, sia bianchi che rossi, delle migliori cantine di tutte le Isole Canarie.
Vini, questi, che hanno molto da offrire all’esigente consumatore italiano, sia in termini qualitativi che di prezzo, e inoltre perché di vario taglio, freschi e corposi, e senza tema di smentita, al pari se non superiori di altrettanto blasonati vini francesi e italiani.
Lascia un commento